Festival dello sviluppo sostenibile

  • 18558827_1492364067491936_3229037117876396940_o

Event Categoria: Eventi nel territorio

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
  • Sabato 27 Maggio alle ore 10.30 il Castello di Padernello ospiterà uno degli eventi dell’amplia agenda del Festival dello sviluppo sostenibile. La giornata avrà come titolo “Storie di paesaggio e paesaggi che creano valore di sostenibilità culturale, osservando la bassa bresciana dallo stretto” ed è promossa in collaborazione con BerBrand.
    L’appuntamento sarà una tavola rotonda a cui parteciperanno Emanuele Bertoli, Domenico Pedroni, Presidente della Fondazione Castello di Padernello, Cinzia Scaffidi, giornalista, filosofa e docente l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ha diretto il Premio Slow Food per la Difesa della Biodiversità, ed è una delle coordinatrici del meeting Terra Madre; e Antonio di Natale segretario generale e componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Acquario di Genova ONLUS, membro del comitato scientifico di numerose associazioni quali Lega Ambiente, WWF Italia e dell’Accademia Italiana della Cucina. Modererà la tavola rotonda Massimiliano del Barba, giornalista del Corriere della Sera.

    www.festivalsvilupposostenibile.it

    Il Festival dello sviluppo sostenibile 2017, un evento pensato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che riunisce oltre 160 organizzazioni e reti della società civile e che rappresenta una grande manifestazione di sensibilizzazione e di elaborazione culturale-politica, diffusa su tutto il territorio nazionale. Il Festival è il principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile (Esdw) e si svolgerà nell’arco di 17 giorni, dal 22 maggio al 7 giugno, durante i quali si terranno oltre 200 eventi (convegni, seminari, workshop, spettacoli, ecc.) per richiamare l’attenzione sia sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, sia su dimensioni trasversali che caratterizzano l’Agenda 2030, dall’educazione alla finanza per lo sviluppo sostenibile, dagli strumenti per il disegno e la valutazione delle politiche alle modifiche degli assetti istituzionali per favorire le politiche per lo sviluppo sostenibile. Oltre ai convegni, il Festival proporrà anche incontri con personaggi di spicco ed esperti in modo più informale, comprendendo anche attività culturali e di spettacolo (cinema, teatro, mostre, eventi enogastronomici, flash mob). Il Festival nasce per coinvolgere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi dello sviluppo sostenibile, andando anche oltre gli addetti ai lavori. Il Festival è rivolto dunque sia agli operatori economici e sociali e agli esperti delle materie oggetto degli eventi, sia a tutti i cittadini interessati a conoscere o approfondire i diversi temi dell’Agenda 2030.

    Per chi lo desiderà sarà possibile pranzare presso la Locanda del Vegnotcon un sconto del 10%.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Your email address will not be published. Required fields are marked